Robecco sul Naviglio, l’uomo (presunto autore della rapina) avrebbe commesso 11 colpi
ROBECCO SUL NAVIGLIO (MILANO) – Sarebbe stato identificato l’autore della rapina dello scorso 4 agosto all’Edicola del Ponte, in via Adua, a Robecco. Si tratta di un 40enne italiano di Abbiategrasso.
11 rapine nell’Abbiatense
L’uomo, che si trova già in carcere per altri reati, ha ricevuto un avviso di garanzia per una serie di rapine, 11 in tutto, commesse nell’Abbiatense. Tra i ‘colpi’ che, secondo i Carabinieri, l’uomo avrebbe messo a segno c’è anche la rapina all’edicola di Robecco della scorsa estate. In quell’occasione, un criminale entrò nell’esercizio commerciale e dopo aver minacciato la titolare con un’arma da taglio, si impossessò dell’incasso. Prima di fuggire, l’uomo ferì in modo non grave con un coltello la donna che dovette ricorrere alle cure del Pronto soccorso. Il rapinatore era poi fuggito in auto, urtando anche un ciclista e facendolo cadere, e riuscendo a far perdere le proprie tracce.
Arrestato a novembre dopo altra rapina
La notizia aveva destato scalpore, anche perché era la terza rapina subita dall’edicolante nel giro di due settimane. L’uomo è stato poi arrestato dai Carabinieri nello scorso mese di novembre, durante una fuga in bicicletta dopo aver rapinato una farmacia ad Abbiategrasso. Nei giorni scorsi, al termine delle indagini, il magistrato ha formalmente accusato il 40enne di altre 10 rapine, tra le quali quella all’edicola di Robecco.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.