Prosegue a Villa Burba, Rho, la quinta tappa della mostra fotografica itinerante sulle bellezze della ‘villa di delizia’ lainatese. Occasione da non perdere.

di Redazione

RHO (MILANO) – Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate porta le immagini dei suoi tesori fuori dai propri confini! Dopo ‘Palazzo Marino incontra Villa Litta’, ‘Palazzo Calderara incontra Villa Litta’, ‘Palazzo D’Adda  incontra Villa Litta’ e dopo la completa esposizione anche di abiti storici realizzata a Palazzo Lombardia, ecco la quinta tappa della mostra fotografica itinerante ‘La Villa delle Meraviglie’, promossa dall’Associazione Amici di Villa Litta di Lainate in collaborazione con il Fotoclub Foto in Fuga di Inveruno e il patrocinio del Comune di Lainate: prosegue il suo tour verso Rho con l’esposizione ‘Villa Burba incontra Villa Litta’.

Infatti con Villa Burba sono sei le dimore storiche del territorio milanese che accoglieranno la mostra itinerante sulla Villa delle Meraviglie: Palazzo Calderara di Vanzago, Palazzo D’Adda di Settimo Milanese, Villa Burba di Rho, Palazzo Castelli Visconti di Canegrate e Palazzo Lombardia. “La mostra itinerante tra ville e palazzi milanesi, resa possibile grazie ai fotografi del Fotoclub Foto in Fuga che da anni collaborano volontariamente per catturare le immagini più suggestive della Villa e dei suoi tesori, è un percorso di scoperta delle bellezze delle nostre dimore” spiega Aldo Croci, Presidente dell’Associazione Amici di Villa Litta che dal 1992 affianca l’amministrazione comunale nella salvaguardia e valorizzazione del patrimonio storico-artistico di Villa Litta.

La scelta delle sedi non è stata casuale: la storia e i personaggi che hanno animato queste dimore sono collegati alla storia della Villa di Lainate. Cosa collega Villa Burba con Villa Litta di Lainate? Le donne, il vino, i gelsi. E i moti rivoluzionari.

La mostra è aperta dal 9 al 24 luglio 2016. Orari sabati e domeniche: dalle 10 alle 12 – dalle 15 alle 18. Orari settimanali: dalle 15 alle 18. Info: Comune di Rho – Ufficio Cultura – Villa Burba – Corso Europa 291. Tel 02.93332268 – 02.93332518. Mail: [email protected]

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.