Una violenta lite tra due giovani degenera in rissa: ferito un 20enne. Nessuna traccia dell’aggressore. Sul posto i Carabinieri e un’ambulanza: il ferito ricoverato in ospedale
CANEGRATE (MILANO) – Ancora un episodio di violenza ha avuto come palcoscenico la stazione ferroviaria. Nella serata di venerdì scorso, 18 novembre, sul piazzale antistante la stazione è scoppiata una violenta lite, che si è subito trasformata in rissa. Protagonisti due giovani sui vent’anni.
Rissa in stazione
Alcuni testimoni, che hanno poi chiamato il 118 e i Carabinieri, hanno raccontato di aver visto scendere da un treno proveniente da Milano due persone che stavano litigando. “Gli insulti e le bestemmie – riferisce un uomo che ha assistito alla scena – si sentivano a decine di metri di distanza. Poi, già sulla banchina, è scoppia la rissa e i due hanno iniziato a picchiarsi violentemente.
Arrivano i Carabinieri
“A quel punto – spiega sempre il testimone – ho telefonato alle forze dell’ordine”. Nel giro di pochi minuti sono arrivate sul posto un’ambulanza del 118 e una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Legnano. Dei due protagonisti della rissa ne era rimasto soltanto uno, steso per terra in via Volontari della libertà con gli evidenti segni dello scontro fisico e della rissa: graffi, lividi ed ematomi sul volto e sul corpo.
Aggredito e derubato
Ai militari e al personale del 118 che lo hanno soccorso, il giovane (poi identificato come un 21enne residente in paese) ha raccontato di essere stato aggredito, picchiato e derubato. Trasportato in codice giallo all’ospedale di Legnano, è stato dimesso nella giornata di sabato. La sua versione dei fatti è al vaglio degli investigatori che, nel frattempo, si sono messi alla caccia dell’altro protagonista della rissa. Di lui, almeno per ora, nessuna traccia.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.