3.000 euro per le rose ornamentali: a Vanzaghello fanno discutere le spese del parroco don Armando
VANZAGHELLO (MILANO) – 3.000 euro per le rose della statua dedicata alla Vergine incoronata: nuove polemiche su don Armando Bosani, il parroco di Vanzaghello. “A Natale – commenta una cittadina che ha seguito la vicenda – bisognerebbe essere tutti più buoni, si sa, ma non sempre è facile. Soprattutto quando il parroco del proprio paese spende più di 3.000 euro per delle semplici rose che dureranno si e no pochissimi giorni”.
La parrocchia è devota alla Madonna
La cifra deriva dalle donazioni dei fedeli arrivate specificamente per l’acquisto delle rose ed è stata usata, dalla Parrocchia, proprio per decorare la statua della Vergine Maria Incoronata. Ad annunciarlo è stato lo stesso don Armando Bosani sul periodo parrocchiale. Una spesa che qualcuno ha trovato forse esagerata, anche in considerazione del difficile momento storico che il Paese sta attraversando.
Soddisfazione per le numerose rose
“Non possiamo che dimostrare la nostra gratitudine e riconoscenza – commenta il sacerdote – per la bella devozione che tutti voi parrocchiani manifestate sempre alla nostra ‘Bella Signora’. Quest’anno abbiamo raggiunto quasi 600 rose offerte, tutte sapientemente posizionate dalle nostre fioriste e volontarie che ringraziamo. Avete anche potuto ammirare le molteplici statue raffigurante la Vergine che abbiamo nei vari ambienti parrocchiali e per l’occasione sono state portate in chiesa”.
I fedeli potranno riprendersi le rose
“Le rose – conclude il parroco – resteranno esposte all’altare della Madonna ancora nei prossimi giorni, poi, come l’anno scorso, saranno smontate e messe a disposizione per poterle far seccare e conservare da chi le vorrà. Un grazie di cuore a tutti voi per il bellissimo gesto.”
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.