Dairago, ladri in azione in chiesa per rubare le cassette delle offerte: individuati grazie alle telecamere

di Redazione

DAIRAGO (MILANO) – Rubano le cassette delle offerte in chiesa, ma sono vuote: fermati due uomini di 55 e 33 anni.

Rubano le cassette delle offerte: la beffa

Il loro colpo non è andato a segno. Due uomini, uno di 55 e l’altro di 33 anni, hanno agito nella chiesa di San Genesio, a Dairago, portando via le cassette delle offerte. Una volta usciti dal luogo sacro, si sono però accorti che all’interno delle cassette non c’era denaro. Hanno quindi deciso di disfarsene, abbandonandole lungo la strada. L’episodio è accaduto martedì 23 agosto. Ad accorgersi del furto è stato un collaboratore della parrocchia che, verso le 15, ha visto i due uomini uscire dal portone principale della chiesa e fuggire a bordo di una Fiat Punto. In pochi istanti il parrocchiano si è accorto che mancavano ben tre cassette delle offerte e ha allertato le Forze dell’ordine.

Ladri beccati

Una volta giunti sul posto, i Carabinieri hanno raccolto la testimonianza e l’identikit fornito dal collaboratore della parrocchia. L’auto usata per la fuga è stata rintracciata a Villa Cortese verso le 22.30. A bordo del mezzo, i Carabinieri di Busto Garolfo hanno trovato due uomini: grazie anche alle immagini di videosorveglianza, i militari hanno potuto accertarsi del fatto che fossero proprio i responsabili del furto. Entrambi italiani, con precedenti, sono stati denunciati per furto aggravato. Le cassette asportate sono state ritrovate invece nei dintorni della chiesa di Dairago.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.