Santo Stefano Ticino, Sabrina Carrozza lascia la carica: i motivi
SANTO STEFANO TICINO (MILANO) – Sabrina Carrozza, consigliera comunale della lista civica ‘Uniti per Santo Stefano Ticino’ (centrosinistra), ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica e ha deciso di ‘ritirarsi’ dalla politica.
Carrozza si dimette
Carrozza è stata eletta con 63 preferenze nel maggio 2019, quando l’attuale sindaco, Dario Tunesi, e la sua compagine vinsero per il secondo mandato con il 57% dei voti, contro il 43% della civica con cui si è candidata la consigliera, appoggiando Saverio Prencipe. Carrozza ha affidato ai social network il suo pensiero e le sue motivazioni. “Basta politica – scrive –. Ho deciso di dimettermi da consigliera comunale e, in generale, smettere di esercitare qualsiasi attività politica“.
Le motivazioni
“Questa decisione – continua – si basa solo ed esclusivamente su una scelta personale. In questi anni (circa venti) ho messo la faccia. Ho fatto la mia parte che, ad oggi, non sono più in grado di sostenere. Non ho più niente da dare. Faccio il mio passo indietro e in coscienza credo di non aver più energie da spendere. Bisogna avere un po’ di coerenza nella vita e riconoscere quando non si è più utili alla causa. Per alcuni la politica è un plus, un prestigio in più, un punto d’onore. Per altre è una discriminante, sempre un conflitto”. Una grande perdita per la politica stefanese: Carrozza è sempre stata capace di analizzare i problemi, sollevare questioni e ha avuto, in tutti questi anni, una visione politica, cosa che spesso è mancata (e manca) ai suoi ‘colleghi’ di lista. Al suo posto entrerà il primo dei non eletti di ‘Uniti per Santo Stefano Ticino’, ovvero Mario Zanaboni, che nel 2019 prese 52 preferenze.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.