Bareggio, centinaia di persone si mobilitano per ritrovare Monica Cescon, scomparsa da giorni. L’ultima telefonata a un amico.
BAREGGIO (MILANO) – L’allarme è scattato lunedì mattina scorso, 13 giugno, quando i Vigili del fuoco e la Polizia locale hanno fatto irruzione in un’abitazione di via Buonarroti. Monica Cescon, 40enne di Bareggio, non si era presentata al lavoro e il suo datore, preoccupato per la sua assenza, aveva allertato le Forze dell’ordine.
Scomparsa da giorni: le ricerche
Pur in assenza di una denuncia di scomparsa, gli agenti della Locale e i Carabinieri hanno attivato una serie di indagini per capire cosa potesse essere successo. Dalle ricerche è emerso che Monica sta attraversando un periodo difficile in ambito lavorativo. Immediatamente è partito l’appello sui social network. In centinaia hanno condiviso il messaggio per ritrovare Monica, scomparsa da casa a bordo della sua auto, una Renault Clio nera, e con la sua cagnolina, Morgana. La donna era molto conosciuta a Bareggio, anche perché aveva giocato nella squadra di pallavolo dell’Asd My Volley. Inoltre, aveva lavorato anche in una azienda del paese. L’ultimo avvistamento è stato a Baggio ed è lì che parenti, amici e conoscenti hanno concentrato le ricerche. Ma da lunedì fino a ieri, giovedì 16 giugno, nessuna notizia: il cellulare risultava spento e, nonostante il tam tam mediatico, Monica sembrava essere svanita nel nulla.

Il messaggio agli amici
Con il passare delle ore senza avere sue notizie, l’ansia e la preoccupazione tra chi la conosce e la cerca da giorni è ovviamente aumentata. Poi, ieri pomeriggio, giovedì 16, la bella notizia: Monica è viva. Questo, però, non risolve il giallo della sua scomparsa. Chiarito che il suo allontanamento è stato volontario, si cerca di capire quali siano le motivazioni del suo gesto. “Monica ha riacceso il telefono e siamo riusciti a sentirla – fa sapere Oscar Candi, una delle persone più vicine a Monica e tra le più attive nella ricerca della donna scomparsa – Mi ha detto di stare bene, ma che sta passando un periodo difficile e ha quindi voluto allontanarsi. Siamo sempre in contatto con la famiglia e le Forze dell’ordine, in modo da poter monitorare la situazione, ma per il momento allentiamo le ricerche”. La speranza è che Monica torni presto a casa con la sua Morgana.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.