Incidente tra un’auto e una bicicletta in via Alfredo di Dio a Busto Garolfo. Coinvolti nello scontro entrambi i conducenti: un uomo di 37 anni e una donna 89enne. Feriti, sono stati ricoverati in ospedale
BUSTO GAROLFO (MILANO) – Due feriti – di cui uno in condizioni non gravi e l’altro in condizioni più serie – è il bilancio dello scontro tra un auto e una bicicletta, avvenuto questa mattina a Busto Garolfo. Sul posto tre ambulanze, i Vigili del fuoco e la Polizia locale per regolare il traffico, andato in tilt per circa mezz’ora.
Lo scontro
A causare l’impatto, avvenuto intorno alle 9.30 di questa mattina, una probabile distrazione del guidatore che avrebbe portato al violento scontro di un’auto con un ciclista su via Alfredo di Dio. L’incidente ha messo fuori uso l’automobile causando un breve blocco del traffico. Il tutto è avvenuto all’altezza dell’incrocio con via Nazario Sauro. È ancora incerta la dinamica con cui l’auto, dopo l’impatto con la bicicletta, abbia urtato violentemente un palo della luce, abbattendolo e terminando la sua corsa poco più avanti.
I soccorsi
Immediato l’arrivo dei soccorsi: intervenute sul posto tre ambulanze che hanno provveduto a mettere in salvo i due conducenti. Entrambi i coinvolti sono stati trasportati in ospedale e uno dei due è stato trattenuto in codice giallo per via delle condizioni di salute incerte. I Vigili del fuoco di Inveruno, una volta arrivati sul posto, hanno provveduto a estrarre i feriti dalle due automobili. E hanno in seguito messo in sicurezza i mezzi coinvolti nello scontro, entrambi danneggiati dall’impatto. Una volta rimossa la macchina dalla carreggiata, la Polizia locale ha fatto in modo che il traffico ricominciasse a circolare. Lo scontro infatti aveva inibito il passaggio sulla carreggiata alle altre auto, ma in breve tempo la situazione sulla strada è tornata alla normalità.