Lutto nel mondo della scuola a Sedriano: si è spenta la prof. Raffaella Maggiolini

di Francesca Ceriani

SEDRIANO (MILANO) – Il mondo della scuola di Sedriano è in lutto per la scomparsa improvvisa dell’amata professoressa Raffaella Maggiolini.

La scomparsa della prof. Maggiolini

La scuola a Sedriano piange la professoressa Raffaella Maggiolini, docente stimata e amata. “Si è spenta il 24 dicembre, nelle prime ore del mattino, la Professoressa Raffaella Maggiolini, docente di Lettere presso la scuola Pirandello”, sono le parole dell’istituto. “Persona molto riservata, non aveva fatto trapelare nulla della sua malattia che, con una velocità inaspettata, l’ha portata via in poco tempo. Per gli studenti e il personale della scuola è stato un dolore immenso”.

“Docente amata e stimata”

Raffaella Maggiolini aveva 49 anni e insegnava Lettere alla scuola media ‘Pirandello’ di Sedriano dal 2007. Era residente a Bareggio. “Docente amata e stimata, sempre attenta ai ragazzi e ai loro bisogni, ha fatto dell’educazione civica e dell’educazione alla legalità uno dei suoi principali traguardi”, continuano dall’istituto scolastico sedrianese. “Il suo impegno e la dedizione proseguivano anche nel sociale attraverso il suo lavoro in Parrocchia dove ha sempre portato il suo contributo con intensità. Anche in questa ultima battaglia è riuscita ad insegnarci forza, coraggio, dignità e discrezione. Resterà per sempre nei cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuta. Grazie Raffaella”.

I COMMENTI