Sedriano, imbrattati i giochi al parco: bestemmie e svastiche, l’autore è un bambino
SEDRIANO (MILANO) – Bestemmie, svastiche e parolacce scritte con lo spray sui giochi del parco: caccia ai vandali. E’ successo a Sedriano la scorsa settimana.
Bestemmie e svastiche sui giochi del parco
Nei giorni scorsi i frequentatori del Parco delle Scuole di via Fagnani si sono accorti che i giochi per bambini, in particolare un tubo rosso, erano stati imbrattati con dello spray. Parolacce e bestemmie di ogni tipo campeggiavano davanti agli occhi inorriditi dei genitori. Alcuni di loro hanno subito hanno segnalato al Comune. Altri si sono prodigati, con della vernice, per eliminare le parole e i simboli osceni. I testimoni oculari avrebbero riferito agli agenti della Polizia locale di aver visto in azione un bambino di soli 10 anni.
Indagini in corso
“Stiamo conducendo un’indagine per individuare i trasgressori – spiega il sindaco Marco Re – Anche se, dai primi accertamenti, sembra che il gesto sia ascrivibile a una sola persona. Si tratterebbe di un bambino di circa 10 anni, al massimo 11, che frequenta la quinta elementare o la prima media: una notizia che mi ha davvero lasciato senza parole. Dobbiamo sentire la testimonianza di alcune persone. Verranno convocate al comando di Polizia locale. Se davvero l’autore fosse un bambino, ci sarebbe da fare una profonda riflessione su quanto accaduto e capire come agire affinché certi episodi non si verifichino più”. Sarà innanzitutto da verificare il contesto familiare in cui il bambino sta crescendo e pensare con i genitori un percorso di rieducazione per fargli capire l’errore commesso.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.