I Carabinieri sono intervenuti a Sedriano per sequestrare centinaia di piante di marijuana
SEDRIANO (MILANO) – Perquisizioni in corso a Sedriano, nel Milanese: i Carabinieri sono intervenuti in un ex capannone in una zona industriale del paese per sequestrare diverse centinaia di piante di marijuana.
Le piante di marijuana
I numeri che emergono dalle prime indiscrezioni circa l’intervento dei Carabinieri sono impressionanti: i militari avrebbero infatti sequestrato diverse centinaia di piantine. Al momento non è possibile quantificare il numero esatto, ma il quantitativo sequestrato sarebbe davvero ingente. I militari sono intervenuti grazie a una segnalazione dell’Enel. La società ha infatti rilevato un utilizzo anomalo di energia elettrica all’interno del capannone. I ‘coltivatori’ abusivi si erano probabilmente allacciati in maniera illecita alla rete elettrica. Le indagini dei Carabinieri sono ancora in corso.
I precedenti
Non è il primo sequestro ingente di droga a Sedriano. Nell’aprile 2018 i Carabinieri avevano scoperto 15,5 chili di marijuana nella casa di un 37enne, per un valore di oltre 150.000 euro. Lo scorso aprile, invece, un sedrianese era finito nei guai perché coltivava 467 piante di droga nel seminterrato di un appartamento a Milano (in foto, le piantine sequestrate).