Robecchetto con Induno, la 27enne Marta Bergamaschi ha vinto un master per il talento universitario grazie alla Fondazione Italia Usa
ROBECCHETTO CON INDUNO (MILANO) – C’era anche una ragazza di Robecchetto, Marta Bergamaschi (classe 1995), tra i destinatari del prestigioso ‘Premio America Giovani per il talento universitario’. La consegna del premio è avvenuta venerdì 22 luglio a Roma, presso la Camera dei Deputati, dalla Fondazione Italia USA.
Talento universitario
L’obiettivo è quello di valorizzare ogni anno mille talenti italiani con percorso universitario di eccellenza, per sostenerli concretamente nel loro ingresso nel mondo del lavoro. I vincitori sono stati selezionati tramite la banca dati delle università italiane. Marta Bergamaschi che ha conseguito la laurea specialistica in ‘Comunicazione Pubblica e d’Impresa’ nel dicembre 2020 con 110 e lode presso l’Università Statale di Milano. Oltre al diploma di premiazione, ha ricevuto una borsa di studio. Questo le consentirà di fruire gratuitamente del nuovo master online della Fondazione a tema ‘Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy’.
L’emozione di Marta Bergamaschi
“Sono grata e onorata di aver ricevuto questo importante riconoscimento. Ringrazio la Fondazione Italia USA per il premio e per la preziosa opportunità di ottenere una borsa di studio a copertura totale per il master in palio. La borsa di studio andrà ad affiancarsi al master in ‘Global Marketing e Made in Italy’ che sto attualmente frequentando. Credo che la formazione post-laurea sia un importante strumento di crescita. Una crescita non solo personale ma anche professionale, per ridurre lo skill mismatch, ovvero il divario fra le competenze acquisite a livello universitario e quelle richieste dal mondo del lavoro”, commenta la giovane.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
Dopo la laurea
Dopo la laurea, Marta Bergamaschi è entrata a far parte di ‘Ecologica Naviglio Spa’, l’azienda che gestisce l’impianto di depurazione delle acque reflue e dei rifiuti industriali. Nello specifico, si occupa di comunicazione e sostenibilità. A lei, oltre alle dovute congratulazioni per un riconoscimento che dà lustro a un intero paese, va l’augurio di una brillante carriera.