Il forte temporale ha tranciato un albero: l’autista era appena scesa dalla macchina

di Andrea Fratus

BUSTO GAROLFO (MILANO) – Il forte temporale scoppiato nel pomeriggio di oggi, martedì 24 maggio, ha provocato parecchi danni nel territorio. In particolare, a Busto Garolfo, dove un albero abbattuto da un fulmine è precipitato in via San Giovanni Bosco distruggendo le macchine parcheggiate a lato. Immediata la chiamata al 112.

I soccorsi durante il temporale

Ad intervenire sul posto i Vigili del fuoco, allertati dal consigliere comunale della frazione di Olcella Daniele Dianese. Il fulmine ha letteralmente tranciato un albero di grosse dimensioni: una parte è caduta su un deposito edile, mentre un’altra ha distrutto un’automobile. Solo per miracolo la proprietaria del veicolo non si trovava al suo interno: era rientrata pochi minuti prima. I Vigili del fuoco hanno accertato che all’interno dell’auto non ci fosse nessuno e che nessuna persona impiegata nel deposito fosse rimasta coinvolta. Poi hanno iniziato le operazioni di rimozione e di messa in sicurezza dell’area. La Polizia locale ha chiuso la via per motivi di sicurezza.

Il preoccupante fenomeno

Questi incidenti si fanno sempre più frequenti anche in luoghi che non hanno nulla a che fare con il clima tropicale. Dopo un inizio d’estate anticipato di più di un mese a sconvolgere le temperature, ora ci sono anche queste alluvioni improvvise, tipiche del periodo estivo. Sono attese altre perturbazioni nei prossimi giorni in tutto l’Altomilanese: la paura per altri incidenti simili rimane alta.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.