Arluno, truffa a un anziano con la scusa della perdita di gas: interviene la vicina di casa

di Francesca Ceriani

ARLUNO (MILANO) – Truffano un anziano: due giovani fermati ad Arluno grazie alla vicina di casa.

Truffa a un anziano

A raccontarlo è Veronica, una ragazza che ha assistito a quanto stava succedendo e ha allertato le Forze dell’ordine, consentendo di fermare i truffatori. “Nel pomeriggio di martedì 17 ero a casa in malattia. A un certo punto ho sentito delle voci dal pianerottolo. Ho visto due ragazzi entrare in casa del mio vicino, un signore anziano che fa entrare tutti, con la scusa della fuga di gas. Mi sono preoccupata e ho allertato subito i Carabinieri. Ho chiesto se erano a conoscenza della presenza di due addetti del gas e mi hanno detto che non erano state rilasciate autorizzazioni di nessun tipo”.

Due giovani fermati

L’intervento dei militari è stato tempestivo. I due ragazzi, infatti, avevano chiesto una somma di 300 euro al signore che, non riuscendo a pagare con il bancomat, stava per staccare un assegno ai due truffatori. “Li hanno portati via e ho saputo che hanno alle spalle ben 25 denunce a loro carico per truffe – conclude Veronica .- Spero che si faccia più informazione su questa tematica e che gli anziani capiscano che non devono aprire a nessuno”.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.