I vaccini contro il Covid sono arrivati anche nel territorio della Asst Ovest Milanese. Lo rende noto l’azienda: “Con l’arrivo delle prime dosi, anche presso la Asst Ovest Milanese, domani 31 dicembre alle 12, partirà la campagna di vaccinazione”

30 DICEMBRE 2020

di Redazione

LEGNANO-MAGENTA (MILANO) – Vaccini, anche nel nostro territorio è arrivato il momento di dare il via all’importante campagna contro il Covid-19. Lo rende noto la Asst Ovest Milanese.

Arrivati i vaccini

“L’avvio delle vaccinazioni anti Covid-19 presso gli ospedali di Legnano e Magenta – si legge nella nota ufficiale Asst – comincerà domani, giovedì 31 dicembre, alle ore 12”.

Magenta e Legnano

Regione Lombardia ha individuato due ospedali per dare il via alla campagna vaccini: il nosocomio di Legnano e quello di Magenta. L’azienda non rende noto, di preciso, quanti dosi sono arrivate, ma si ritiene che le fiale siano sufficienti per l’intero personale sanitario.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

Vaccini in diretta

Asst Ovest Milanese ha invitato all’evento la stampa. I giornalisti potranno recarsi all’ospedale di Legnano (Centro prelievi, piano 0, area A) e al nosocomio di Magenta (Centro prelievi, piano 0).

Primo vaccinato

E’ di ieri la notizia del primo vaccinato di Corbetta: si tratta di Emilio Ghiringhelli, storico volontario della Croce Rossa Italiana, molto attivo durante l’emergenza Covid. Ora però la campagna vaccini sarà estesa al personale sanitario dei nostri ospedali e, in un secondo tempo, alle altre categorie fragili della popolazione.

L’appello

L’auspicio è che tutti comprendano l’importanza di vaccinarsi, nonostante il cattivo esempio di alcuni sindaci del territorio, i quali hanno incredibilmente dichiarato che non si vaccineranno. Gli esperti, al contrario, invitano tutti ad aderire alla campagna, il solo strumento per sconfiggere il Covid.