I vandali hanno imbrattato e distrutto le aule dell’asilo ‘Aldo Moro’ di Vittuone
VITTUONE (MILANO) – Hanno distrutto e imbrattato alcune aule della scuola materna ‘Aldo Moro’ di Vittuone: denunciati 6 minorenni.
Vandali all’asilo
Hanno agito per due notti di fila, introducendosi nei locali della scuola materna ‘Aldo Moro’ di Vittuone, distruggendo e imbrattando le aule. Non solo: hanno anche rubato uno stereo. Le maestre, nella mattinata di lunedì 21 giugno, hanno sporto denuncia per furto e imbrattamento. A quel punto i militari hanno predisposto un mirato servizio di osservazione che ha portato all’identificazione della baby gang. I vandali, infatti, si sono nuovamente introdotti nell’istituto la notte seguente, previa effrazione di un accesso secondario, con l’intento di impossessarsi di beni custoditi all’interno. Ma a quel punto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Sedriano, che li hanno beccati in flagranza.
6 minori denunciati
Nel corso della serata del 22 giugno i militari hanno sorpreso 6 minori nella flagranza del reato di tentato furto aggravato e deturpamento e imbrattamento. Tutti sono stati denunciati al Tribunale per i minori di Milano. I successivi accertamenti hanno permesso, inoltre, di acquisire importanti elementi a carico dei giovani circa il loro coinvolgimento nel furto e nell’attività di deturpamento dei locali della scuola perpetrati e denunciati il giorno precedente. I minori, su disposizione del Tribunale per i Minori, che ha coordinato le attività, sono stati poi affidati alle rispettive famiglie.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.