Vittuone, vandali in oratorio: “Non hanno a cuore la cosa pubblica”
VITTUONE (MILANO) – Vandali all’oratorio di Vittuone: la denuncia della Parrocchia sul bollettino settimanale consegnato ai fedeli.
Vandali in oratorio
“Quest’estate abbiamo provveduto a far rimettere a nuovo le panchine del cortile, consumate dal tempo e diventate pertanto insicure – spiegano dalla Parrocchia -. Si è raccomandato ai bambini e ai ragazzi di averne cura. Ogni spesa che viene effettuata, anche se necessaria, comporta poi sofferenza alle casse dell’oratorio. Però, probabilmente, a chi non ha a cuore la cosa pubblica, non interessa averne cura”.
Panchine e cestini divelti
Tant’è che, nelle scorse settimane, la scena che si sono trovati di fronte i volontari è stata davvero triste: le panchine nuove rovesciate e, allo stesso modo, divelti e rovesciati i cestini. “Nonostante i tanti appelli, facciamo fatica a trovare volontari che si impegnino con costanza a tenere puliti gli spazi aperti – concludono dalla Parrocchia – Di fatto, quando non c’è sorveglianza, il risultato è questo. Semplice, ma non scusabile, superficialità? Semplice, ma non meno deprecabile, maleducazione? Chi entra in oratorio comprende che è un luogo che merita rispetto come, e quanto, lo si vuole per se stessi?”.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.