Vittuone, giovane ciclista investito da un’auto: 25enne trasportato in ospedale

Ennesimo incidente stradale che coinvolge un giovane ciclista. Un ragazzo di 25 anni è stato investito da un’auto: stava percorrendo la strada provinciale 227 da Vittuone a Cisliano

di Redazione

VITTUONE (MILANO) – Ennesimo incidente stradale che coinvolge un giovane ciclista, investito da un’auto e ricoverato in ospedale a seguito delle ferite riportate. E’ accaduto ieri, lunedì 8 gennaio, a Vittuone, in una zona molto trafficata nei pressi della rotonda del centro commerciale ‘Il Destriero’.

Giovane ciclista investito

Il giovane ciclista – un ragazzo di 25 anni, residente in paese – stava pedalando in direzione Cisliano e aveva appena imboccato la strada provinciale 227, quella che dal centro commerciale ‘Il Destriero’ conduce verso la campagna. Alle 15,30 un’auto lo ha investito e lo ha scaraventato sull’asfalto. Immediata la chiamata al 112.

I soccorsi

Sul posto, nel giro di pochi minuti, è giunta un’ambulanza della Croce Bianca di Magenta. I soccorritori hanno prestato al giovane ciclista investito le prime cure, decidendo poi per il trasporto del ferito all’ospedale di Magenta.

La dinamica

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i Carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso. I militari hanno eseguito i rilievi di rito e ora cercheranno di ricostruire l’esatta dinamica degli eventi. Non è chiaro se a provocare l’incidente sia stata una distrazione oppure un’errata manovra. Quello che è certo è che la strada provinciale 227 è molto trafficata e non dispone di percorsi protetti per bici e pedoni.