IN EDICOLA – La copertina di Libera Stampa l’Altomilanese e l’anteprima notizie

La prima pagina del nostro settimanale, in edicola da venerdì 27 dicembre 2019 con le notizie di cronaca e di politica dall’Altomilanese. Ci trovate in tutte le edicole del territorio

27 DICEMBRE 2019

di Redazione

BOTTE E MINACCE – Tre pastori di Cuggiono picchiano il sindaco di Arconate e lo minacciano in stile mafioso: “Non sai chi sono i calabresi!” I Carabinieri aprono un’inchiesta. Si indaga sulla mafia dei pascoli e i legami con la ‘ndrangheta.

PAGELLE DI FINE ANNO – I voti ai sindaci e agli assessori dei nostri comuni. Vince Casorezzo, seguita da Robecco, Inveruno, Robecchetto e Arconate. Tra i peggiori Vittuone, Bareggio e Turbigo. I voti e le analisi nelle nostre pagelle ragionate.

DISASTRO PD – Busto Garolfo-Casorezzo, la discarica di rifiuti speciali nel Parco del Roccolo e le colpe del Pd, che governa Città Metropolitana ma non ha fatto nulla per impedirlo: i dem perdono la faccia.

TELEFONATE ‘MOLESTE’ – Corbetta, è bufera sul sindaco e sui suoi messaggi registrati, che arrivano sul cellulare dei cittadini anche sotto Natale. L’opposizione: “Eticamente scorretto”.

LA BEFFA – Cuggiono, il 35enne arrestato per duplice omicidio colposo non può neppure chiedere i domiciliari: la sua famiglia non lo vuole in casa, costretto a restare in carcere.

PRESO IL PIRATA – Ossona, preso il pirata della strada che mandò in fin di vita un uomo e poi scappò. Brillante operazione dei vigili anche grazie all’uso sapiente dei varchi e delle telecamere.

2019 IN PILLOLE – Le copertine più belle dell’anno che sta per finire ripercorrono 12 mesi di politica, cronaca e inchieste. Le abbiamo selezionate per voi.

L’EDITORIALE – Italia 2020: il destino è già scritto. Una riflessione politica del nostro direttore, Ersilio Mattioni, sul perché Matteo Salvini, tra non molto, diventerà premier. La crisi Pd e il disastro 5 Stelle