Case comunali, l’amministrazione di Rho apre il bando per assegnare gli alloggi: 7 subito, altri 16 a breve

di Redazione

RHO (MILANO) – A partire da lunedì 18 settembre a domenica 22 ottobre 2023 è possibile presentare domanda di assegnazione per un alloggio nelle case comunali a Rho. Il bando per gli alloggi Sap (Servizi abitativi pubblici) è sul sito www.comune.rho.mi.it, con le indicazioni pratiche su come procedere.

Case comunali

L’amministrazione mette anche a disposizione uno sportello per eventuale assistenza nella compilazione della domanda per un alloggio nelle case comunali. “Chi volesse aiuto – fa sapere il Comune – può chiamare il numero 02-73922070 oppure 02-73922071 e  prenotare un appuntamento alla palazzina dei Servizi Sociali di via Buon Gesù 21.

Le disponibilità

Sono disponibili 7 unità abitative immediatamente assegnabili e 16 unità abitative si renderanno assegnabili a breve. Le case comunali sono indicate sulla piattaforma informatica regionale con l’indicazione di ente proprietario, superficie, numero dei vani, piano, presenza di ascensore e presenza di barriere architettoniche.

La soddisfazione dell’assessore

“Anche quest’anno – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali Paolo Bianchi – siamo riusciti a offrire due diversi bandi. Lo scopo è poter assegnare alloggi a chi li attende da tempo. Ormai le normative impongono di effettuare tutte le pratiche online, ma abbiamo voluto ugualmente mettere a disposizione un servizio di sportello per fornire informazioni chiare per la presentazione delle domande. Sappiamo che il bisogno abitativo è oggi altissimo, si procede a piccoli passi, cercando di venire incontro a ciascuno”.