I malviventi si sono arrampicati sulle grondaie: un passante ha preso il numero di targa.

8 DICEMBRE 2018

di Francesco Bagini

ARLUNO (MILANO) – Mercoledì sera, 5 dicembre, i ladri hanno ‘visitato’ il noto negozio di articoli sportivi ‘Colombo Sport’, in piazza Pozzobonelli ad Arluno, nel Milanese. Erano da poco passate le 23.15 quando ignoti hanno fatto irruzione nell’edificio, in quel momento senza antifurto, in modo acrobatico: i malviventi sono entrati e usciti da una finestra.

Ladri acrobati

Per arrampicarsi hanno prima sfruttato le sporgenze in muratura della facciata, poi si sono aggrappati al pluviale mettendo infine piede sul davanzale. Una volta forzata la persiana hanno rubato alcune maglie, attrezzatura da sci e poco altro. Un complice li attendeva a bordo di un’auto accanto alla chiesa, mentre una seconda vettura si trovava dall’altra parte. Il tutto è durato pochi istanti: il danno è stato di lieve entità, come ha raccontato il proprietario Camillo Colombo.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

Il testimone

A quell’ora la piazza era ancora frequentata dagli avventori del bar antistante al negozio. Sono stati loro a chiamare i Carabinieri: “Sono riuscito ad annotare alcuni numeri di targa”, racconta un uomo che si trovava al bar; “Ho visto un’auto sul sagrato ma a quell’ora era difficile pensare a un furto. Poi sono uscite alcune persone col viso coperto e ho capito cosa stava succedendo”. Decisive per le indagini potrebbero essere le immagini delle telecamere della piazza.