Cronaca – 25 chili di droga in un’auto abbandonata, 200.000 euro di valore

La vettura era da giorni parcheggiata nella piccola frazione di Carpenzago, a Robecco su Naviglio, nel Milanese. Qui, di recente, si è verificato un grosso furto di armi. L’auto è stata notata dei residenti, che hanno avvisato i vigili

20 GENNAIO 2017

di Redazione

ROBECCO SUL NAVIGLIO (MILANO) – Nella mattina di giovedì 19 gennaio, a Robecco su Naviglio, nel Milanese, sono stati trovati 25 chilogrammi di hashish all’interno di un’auto parcheggiata da alcuni giorni in via San Gioacchino, nella frazione di Carpenzago.

La vettura è una Citroen Berlingo e ad era stata segnalata dai cittadini della frazione ai vigili urgani, i quali sono intervenuti insieme alle guardie zoofile. La droga ha un valore di 200.000 euro ed era nascosta  sotto ai sedili. L’auto non risulta rubata ed è intestata a un cittadino residente a Cesate, ma non è chiaro se fosse in uso allo stesso oppure ad altre persone. Le indagini, dunque, proseguono.

La vettura è stata notata dai residenti della frazione: fra loro c’è una guardia zoofila, che ha ispezionato l’auto notando la droga. Dopodiché ha lanciato l’allarme. Non si esclude che la vettura possa essere in qualche modo collegata con il recente furto di armi, avvenuto sempre nella piccola frazione di Robecco sul Naviglio.