Sconcertante episodio a Castelletto di Cuggiono, nei dintorni dello storico ponte. Un giovane è stato derubato e picchiato con violenza. E’ accaduto sotto la veranda di un ristornante
CUGGIONO (MILANO) – Rapinato e picchiato da un gruppo di bulli, già noti alle forze dell’ordine. E’ accaduto ieri, mercoledì 21 agosto, verso le 17 a Castelletto di Cuggiono nei dintorni dello storico ponte, per la precisione sotto la veranda di un noto ristorante. La vittima è un ragazzo cuggionese di 17 anni. E’ stata la madre del giovane a rendere noto l’episodio.
Picchiato e rapinato
“Ieri mio figlio di 17 anni è stato rapinato e picchiato con sedie e tavoli di alluminio – scrive la madre del ragazzo in un post pubblicato su Facebook – proprio su quel ponte dove ciascuno di noi ha vissuto infanzia e giovinezza. Le istituzioni – continua la donna – hanno il divere di tutelare i cittadini onesti e proteggere un paesaggio denso di meraviglia e cultura. Siamo disgustati e spaventati”.
L’agguato
Un gruppo di 6 o 7 teppisti ha circondato il 17enne cuggionese per rubargli una catenina che portava al collo. Lo hanno colpito con calci e pugni. Dopodiché i violenti hanno continuato a picchiarlo con i tavoli e le sedie di ferro che si trovano nella veranda del ristorante.
Le indagini
Il gravissimo episodio è ora materia sia per le istituzioni sia per le forze dell’ordine, che ora svolgeranno le indagini per accertare i fatti e identificare i responsabili. “Questa baby gang – scrive una cittadina – dev’essere fermata. Dobbiamo sentirci liberi di far uscire i nostri figli all’aria aperta senza preoccuparci che possano incappare in delinquenti simili. Cosa stiamo aspettando, che succeda qualcosa di più grave?”





