Busto Garolfo, scontro auto-moto: 15enne ferito

Scontro tra un’auto e una motocicletta in via Busto Arsizio. La Polizia locale indaga sulla dinamica e sulle responsabilità. Ferito un ragazzo di 15 anni: ricoverato a Legnano

di Redazione

BUSTO GAROLFO (MILANO) – Ennesimo incidente stradale con feriti. E’ successo ieri, mercoledì 22 novembre, a Busto Garolfo. Coinvolti nel brutto scontro un’automobile e una motocicletta, che si sono scontrati tra loro. Ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo a due ruote e si è reso necessario l’intervento di un’ambulanza per soccorrere il ferito.

Lo scontro

L’incidente è accaduto quando erano da poco passate le 18,30. Lo scontro tra l’auto e la motocicletta è avvenuto in via Busto Arsizio, la strada che dalla piscina comunale conduce fino al centro storico bustese. Per ragioni che ancora devono essere accertate, l’automobile ha urtato il motociclo. Nello scontro il conducente della moto è caduto sull’asfalto.

I soccorsi

E’ stato lo stesso automobilista a chiamare i soccorsi, telefonando al 112. Dopo pochi minuti, in via Busto Arsizio, è arrivata un’ambulanza. I soccorritori hanno prestato le prime cure al ferito: un ragazzo di 15 anni, che ha riportato alcune lesioni. La situazione dell’adolescente ha indotto i sanitari a optare per il suo ricovero all’ospedale di Legnano.

La dinamica

Sul posto è giunta anche una pattuglia della Polizia locale. Gli agenti hanno effettuato i rilevamenti di rito e ora tenteranno di ricostruire l’esatta dinamica dello scontro, anche per cercare di appurare eventuali responsabilità.