Tentato omicidio a Vanzaghello, nel Milanese (GUARDA IL VIDEO). Le indagini proseguono nel massimo riserbo. Un’auto insegue e investe un ragazzo di 30 anni, che si ripara dietro un’altra vettura e si salva per miracolo
VANZAGHELLO (MILANO) – Tentato omicidio in via Arno, a Vanzaghello nel Milanese. Il fatto è accaduto lo scorso giugno e le indagini, che proseguono nel massimo riserbo, sono ancora in corso. Un’automobilista, per ragioni tutte da chiarire, ha inseguito un ragazzo di 30 anni e lo ha travolto. La scena è stata filmata.
IL VIDEO DEL TENTATO OMICIDIO
Tentato omicidio
Ci si chiede cosa possa aver causato la furia dell’automobilista, che ha inseguito e investito un giovane 30enne e che, se identificato, potrebbe essere chiamato a rispondere di tentato omicidio. La dinamica è confusa e il video, posto sui gruppi social del paese e in seguito rimosso, non aiuta a comprendere le ragioni dell’incredibile episodio.
L’ipotesi
Tra le ipotesi è stata formulata quella di un piccolo incidente stradale. Lo si evincerebbe dai primissimi frammenti del video che, nei giorni scorsi, è circolato sui social. Si scorgono tre vetture ferme al margine dello stradone che collega Vanzaghello a Castano e Lonate. Poi si nota la Fiat Punto fare inversione alla rotonda e inseguire a folle velocità il ragazzo, che corre per strada. Una lite dopo un incidente può degenerare a tal punto?
Si indaga sul tentato omicidio
Si possono solo avanzare ipotesi. Gli inquirenti non parlano e le istituzioni neppure. Il sindaco di Vanzaghello, Arconte Gatti, ha preferito restare in silenzio, nonostante la preoccupazione dei residenti.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
Vivo per miracolo
Quello che è certo è che il 30enne è vivo per miracolo. Mentre vettura che lo insegue, il giovane si cerca di ripararsi dietro una Fiat 500 parcheggiata in strada. Ci riesce solo in parte, perché l’auto lo travolge e lo ribalta a terra. Ma il suo riparo di fortuna si rivela comunque provvidenziale. Alla fine riporterà solo ferite superficiali.