Una donna anziana, di notte, vagava in stato confusionale per le vie di Villa Cortese: salvata da una cittadina. La piccola comunità dà una bellissima prova di solidarietà umana

5 GENNAIO 2021

di Redazione

VILLA CORTESE (MILANO) – “L’altra notte, intorno alle 2, ho soccorso una signora anziana sotto casa mia, in balia di se stessa e con qualche ferita qua e là. Girovagava per le vie di Villa Cortese”. Comincia così il post della cittadina che si è occupata dell’anziana ferita qualche giorno prima di Natale.

Solidarietà umana

“Dopo averla fatta sedere e coperta con il giubbotto – continua la cittadina – abbiamo fatto un po’ di chiarezza. Il suo nome è Alessandrina, è nata nel 1932”. Il drammatico racconto della villacortesina, che ha soccorso l’anziana ferita e in stato confusionale, aveva in realtà un altro scopo rispetto alla cronaca di un fatto: capire come stesse Alessandrina.

I soccorsi

Così la cittadina solidale ha cercato, tramite Facebook, qualcuno che conoscesse l’anziana 88enne. “Ovviamente – se legge sempre nel post pubblicato – ho chiamato i soccorsi. Mi piacerebbe tantissimo sapere come sta. Se qualcuno la conosce, gliene sarei grata”.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

Lieto fine

Tutto è bene quello che finisce bene. Villa Cortese si dimostra una comunità veramente solidale: un cittadino ha infatti risposto all’appello e, conoscendo l’anziana ferita, si è informato sulle sue condizioni di salute. Dopo le cure mediche Alessandrina è notevolmente migliorata.