Ad Arluno, nel Milanese, la volontaria Simona Rimoldi trova in un campo 7 gatti morti: “L’ipotesi ‘migliore’ è che siano stati avvelenati. Denunciate sempre”. Indagano i Carabinieri.
7 MARZO 2021
ARLUNO (MILANO) – Una colonia felina sterminata da ignoti: è su questa ‘pista’ che indagano i Carabinieri di Arluno, nel Milanese. A dare l’allarme è stata una volontaria animalista: Simona Rimoldi, residente a Rogorotto. È proprio in un campo della frazione arlunese che Simona, domenica 28 febbraio 2021, ha scoperto 7 gatti privi di vita.
L’ipotesi della colonia felina sterminata
Gli animali erano ammassati l’uno vicino all’altro e per tale motivo si esclude la morte naturale. A confermarlo ai microfoni di ‘Libera Stampa l’Altomilanese‘ è la stessa Simona: “Il ritrovamento dei cadaveri è avvenuto in un’area verde in via Don Bosco: 5 adulti e 2 cuccioli. Lì era stata registrata poco tempo fa una colonia felina. Temo siano loro“.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
A pancia in su e con organi fuoriusciti
Simona dà il suo contributo presso l’associazione onlus ‘Dimensione Animale Rho‘. Le sue parole sono infatti crude, ma circostanziate: “Sui corpi non c’erano segni di aggressioni di animali selvatici. Viceversa vi erano degli organi fuoriusciti. L’ipotesi ‘migliore’ è che si tratti di un avvelenamento. Eppure 2 gatti erano a pancia in su, posizione non riconducibile all’assimilazione di sostanze tossiche“.
“Denunciate sempre”
La volontaria, il giorno dopo, ha sporto denuncia ai Carabinieri, che invieranno l’esposto in Procura. Sono stati gli stessi uomini dell’Arma a chiamare in seguito il canile sanitario di Sedriano, per la rimozione dei felini: “Ringrazio le Forze dell’Ordine per il loro aiuto. Purtroppo i maltrattamenti nei confronti degli animali sono in aumento. Solo pochi giorni fa, una donna ha rinvenuto 2 gatte morte in via Baracca. In questi casi si deve sempre denunciare, non bisogna tacere, altrimenti questi ‘pazzi’ continueranno ad agire indisturbati“, invita Simona.