Attimi di paura questa mattina a Cuggiono, quando un uomo di 72 anni è caduto dalla sua bici nella centralissima via San Rocco, travolto da un bici elettrica. Immediato l’intervento dei soccorsi e il ricovero all’ospedale di Magenta
CUGGIONO (MILANO) – Attimi di paura questa mattina a Cuggiono, quando un uomo di 72 anni è caduto dalla sua bicicletta dopo essere stato travolto da una bici elettrica, riportando qualche ferita, nel centro storico del paese.
Attimi di paura
I fatti. Era molto presto, circa le 7.15 del mattino. L’uomo stava percorrendo la centralissima via San Rocco in sella alla sua bici quando, per ragioni che ancora devono essere accertate, ha perso l’equilibrio ed è caduto sull’asfalto. Attimi di paura, perché via San Rocco è molto trafficata e di conseguenza è molto alto il rischio di essere investiti da un’auto.
I soccorsi
Ad accorgersi della brutta caduta sono stati alcuni residenti, che hanno immediatamente telefonato al 112, il numero unico per le emergenze. Nel giro di pochi minuti un’ambulanza della Croce Azzurra di Buscate è arrivata sul luogo e ha prestato le prime cure al 72enne. Nulla di grave, per fortuna: solo ferite superficiali.
Il ricovero
I soccorritori, tuttavia, hanno ritenuto che fosse meglio ricoverare l’uomo in ospedale. Le operazioni si sono svolte rapidamente il 72enne cuggionese, alle 8.15, era già al nosocomio Fornaroli di Magenta, dove i medici lo hanno preso in cura.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
Travolto da una bici elettrica
Seconda la stessa testimonianza del 72enne, una bici elettrica lo ha travolto, non un’auto come era stato all’inizio ipotizzato: “Non sono caduto, ma sono stato travolto da una bicicletta elettrica uscendo dal negozio dei giornali. La bici che mi ha travolto non andava affatto piano. Dopo 5 ore di pronto soccorso sono tornato a casa con una frattura del gomito sinistro e frattura del radio, contusioni varie e un tutore al polso destro”.