Abbiategrasso, ciclisti investiti: donna 45enne in ospedale, ferito ragazzo 22enne

Il primo incidente la mattina, il secondo la sera. Indagini della Polizia locale per ricostruire la dinamica e appurare eventuali responsabilità. Sotto osservazione la velocità delle auto che hanno investito i ciclisti

di Redazione

ABBIATEGRASSO (MILANO) – Altri due incidenti stradali che coinvolgono un’auto e una bicicletta, segno che la mobilità leggera – sempre incentivata a parole – continua a non essere sicura sulle nostre strade, complice la scarsità di piste dedicate a pedoni e ciclisti, unita alla poca prudenza.

Ciclisti investiti

Questa mattina ad Abbiategrasso una donna di 45 anni (residente in città) è stata investita da un’auto, mentre percorreva via Duccio Galimberti intorno alle 9.15. L’incidente è avvenuto all’altezza del civico 96. La dinamica non è chiarissima e toccherà agli agenti della Polizia locale ricostruire con precisione come si sono svolti i fatti. In ogni caso, dalle notizie disponibili, l’auto e la bici viaggiavano nel medesimo senso di marcia. Il veicolo – il cui conducente non ha riportato ferite né danni – ha urtato la donna sulle due ruote e l’ha fatta cadere sull’asfalto.

I soccorsi

E’ stato lo stesso automobilista a telefonare al 112 e nel giro di pochi minuti sul posto è giunta un’ambulanza. I soccorritori hanno prestato le prime cure alla 45enne, ferita e in stato di choc. Hanno fine si è optato per il trasporto della donna all’ospedale di Magenta. La ferita ha riportato diversi traumi, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Le indagini

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli agenti della Polizia locale. A loro il compito di ricostruire la dinamica degli eventi e di stabilire le responsabilità per eventuali violazioni al Codice della strada. Sotto osservazione la velocità dell’automobile su una strada che impone il limite di 70 chilometri orari.

Il secondo incidente

A distanza di sole 10 ore, un’altra automobile ha investito un altro ciclista. Stavolta è successo intorno alle 19 in via Leonardo Da Vinci, all’altezza del civico 45. Un ragazzo di 22 anni è rimasto ferito. Mentre scriviamo, è in corso l’intervento dei soccorritori. Sulla via incriminata il limite di velocità è di 50 chilometri orari.