Corbetta, auto investe pedone: donna 34enne portata in ospedale

Una donna 34enne è stata portata ospedale a seguito di un incidente. La cittadina è stata investita da un’auto mentre attraversava via Monte Rosa

di Redazione

CORBETTA (MILANO) – Una donna 34enne è stata trasportata in ospedale a seguito delle lesioni subite dopo un investimento. E’ successo oggi, sabato 16 dicembre, nella tarda mattinata a Corbetta, per la precisione in via Monte Rosa. Si indaga sulla dinamica.

34enne investita

I fatti. Questa mattina, quando erano da poco passate le 11, una donna stava percorrendo a piedi via Monte Rosa. Un’auto che sopraggiungeva l’ha investita e l’ha fatta cadere sull’asfalto. La donna – residente in città – ha riportato diverse lesioni, oltre a un grande spavento.

I soccorsi

Immediata la telefonata al 112. Sul posto, nel giro di pochi minuti, è giunta un’ambulanza della Croce Bianca di Magenta. I soccorritori hanno prestato le prime cure alla 34enne investita, le cui condizioni erano apparse all’inizio piuttosto serie. Poi i volontari hanno deciso di trasportare la cittadina, anche per ragioni precauzionali, ospedale di Magenta. La corbettese è giunta al Fornaroli intorno a mezzogiorno.

La dinamica

Anche gli agenti della Polizia locale hanno raggiunto via Monte Rosa, al fine di eseguire i rilevamenti di rito e tentare di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Non è chiaro se le 34enne investita stesse attraversando sulle strisce pedonali oppure se stesse comminando lungo la strada, dove il limite di velocità (altro elemento da verificare) è di 50 chilometri orari. Toccherà ai vigili corbettesi capire cos’è successo e appurare le eventuali responsabilità.