Il Coronavirus colpisce altri 2 comuni: Arluno e Vittuone, entrambi nel Milanese. Due cittadini sono stati risultati positivi e sono in isolamento

7 MARZO 2020

di Redazione

VITTUONE-ARLUNO (MILANO) – Un cittadino di Vittuone e un cittadino di Arluno sono risultati positivi al Coronavirus. La notizia, in via ufficiosa, è nota da qualche giorno, ma è diventata ufficiale soltanto oggi pomeriggio, dopo che la direzione regionale di Ats lo ha comunicato ai sindaci nel report giornaliero.

Nessuna dichiarazione

Al contrario degli altri sindaci, che hanno prontamente diffuso la notizia e rassicurato i cittadini, il sindaco di Arluno Moreno Agolli (Pd) non ha finora informato la cittadinanza sul caso di contagio, forse per paura che si generasse il panico. Il sindaco di Vittuone, Stefano Zancanaro (Lega), ha invece diffuso un video su Facebook, senza tuttavia darne comunicazione sul sito istituzionale del Comune

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

Attivati i protocolli sanitari

Sono comunque immediatamente stati attivati i protocolli sanitari per i 2 nuovi contagiati da Coronavirus, che si trovano in isolamento. Nessun dettaglio è stato fornito sulle loro condizioni di salute.

APPROFONDIMENTI

I COMMENTI