Per mezza giornata nessuno si è accorto del corpo senza vita sul sedile di un’auto, nonostante la mattina della tragedia si fosse svolta un’affollata gara podistica
3 SETTEMBRE 2018
MAGENTA (MILANO) – Si sarebbe suicidata la donna 70enne che, nella giornata di domenica 2 settembre, è stata trovata senza vita in un parcheggio di Pontevecchio, frazione di Magenta, nel Milanese. Così riferisce la stazione dei Carabinieri di Abbiategrasso, compagnia che in queste ore si è occupata di indagare sul misterioso decesso.
I fatti
Il corpo esanime della 70enne è stato ritrovato nel parcheggio della Cascina Pietrasanta di Pontevecchio intorno alle ore 16 di domenica. Gli inquilini della cascina si sono insospettiti a causa della sosta prolungata dell’auto con all’interno una persona completamente immobile. Accortisi dello stato della donna, hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco, un equipaggio della Croce Bianca e una pattuglia di Carabinieri. Seguita per qualche tempo la pista di un malore improvviso, ci è voluto quasi un giorno intero per giungere alla drammatica conclusione. La donna, seconda gli inquirenti, la stessa mattina sarebbe giunta al parcheggio, per poi chiudersi in auto e ingurgitare una dose letale di farmaci.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
Giallo sulla gara podistica
Non è ancora chiaro come la donna sia stata trovata solo nel pieno pomeriggio. La mattina della tragedia era infatti programmata un’importante gara podistica nelle campagne di Pontevecchio, con partenza proprio dal parcheggio della Cascina Pietrasanta. La zona è stata presidiata per tutto il tempo dai volontari di alcune associazioni cittadine, senza però che nessuno si accorgesse del cadavere. E’ stato solo quando tutti se ne sono andati che qualcuno si è preso la briga di osservare quell’auto solitaria.