Cuggiono, ciclista investito da un’auto: trasportato in ospedale con ferite lievi

Ciclista investito da un’auto a Cuggiono, intorno alle 13 di domenica 24 marzo. Sul posto un’ambulanza della Croce Azzurra di Buscate e una pattuglia dei Carabinieri di Legnano

di Redazione

CUGGIONO (MILANO) – Incidente a Cuggiono nella giornata di ieri, domenica 24 marzo, in via Solferino. Un ciclista è stato investito da un’auto: tre persone coinvolte nel sinistro stradale. I Carabinieri indagano sulla dinamica, al momento non chiarissima.

Ciclista investito

I fatti. Ieri, domenica 24 marzo, un uomo di 70 anni è stato investito, mentre in sella alla sua bicicletta percorreva via Solferino. Erano da poco passate le 13. A provocare l’incidente è stato lo scontro tra la bici e un’automobile, a bordo della quale viaggiavano un uomo e una donna, rispettivamente di 59 e 45 anni. Subito dopo l’impatto è partita la telefonata al 112.

I soccorsi

In via Solferino – una lunga arteria viabile, che dal centro cittadino conduce verso la campagna – è arrivata un’ambulanza della Croce Azzurra di Buscate, chiamata dagli stessi automobilisti coinvolti nell’incidente. I volontari hanno prestato le prime cure al 70enne ferito, decidendo infine per il trasporto all’ospedale di Magenta, dove l’uomo è giunto alle 14.20.

Le indagini

Di domenica la Polizia locale non è in servizio e dunque sono stati allertati i Carabinieri. I militari della Compagnia di Legnano hanno raggiunto via Solferino e hanno svolto le prime indagini, allo scopo di ricostruire l’esatta dinamica degli eventi e appurare le eventuali responsabilità. Al momento ciò che è successo non è chiarissimo. I tre coinvolti nello scontro stanno bene: nessuno si è ferito seriamente.