Brillante operazione dei Carabinieri, che fermano tre giovani malviventi (due uomini e una donna) a Magenta: hanno tentato la fuga in auto dopo aver cercato di rubare a casa di un’anziana
22 GENNAIO 2020
MAGENTA (MILANO) – La notte tra il 21 ed il 22 gennaio 2020, nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei furti in abitazione, svolto nei comuni di Magenta, Corbetta, Sedriano e Robecco sul Naviglio, i Carabinieri di Abbiategrasso hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, 3 persone.
Gli arresti
A finire in manette sono finiti F.K (albanese, classe 1994, regolare sul territorio nazionale, pregiudicato), M.N. (albanese classe 1994, immigrato irregolare, pregiudicato) e L.E., cittadina rumena, classe 1993, regolare sul territorio nazionale e incensurata.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
Il furto e la fuga
I malviventi hanno tentato di introdursi, dopo aver rotto porta-finestra, nell’abitazione di una pensionata di Magenta, in via Menotti, ma sono stati bloccati dai militari durante la fuga a bordo di autovettura Seat Ibiza, di proprietà e condotta dalla rumena L.E. L’operazione è stata condotta da 4 pattuglie, cui si sono aggiunti altri militari in borghese.
Le perquisizioni e la refurtiva
Dopo l’arresto la banda è stata sottoposta a perquisizione personale, veicolare e domiciliare. Sono così stati rinvenuti e sequestrati arnesi da scasso, quali un paralizzatore a impulsi elettrici, una pistola giocattolo priva del tappino rosso, 8 orologi, monili in oro e denaro contante per complessivi 350 euro. Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Abbiategrasso e verranno ora sottoposti al processo per direttissima.