Un automobilista taglia la strada a uno scooter, uomo di 58 anni resta gravemente ferito nell’incidente

di Deborah Ali

ARCONATE (MILANO) – Grave incidente ad Arconate, nel milanese. Ferito in modo serio un uomo di 58 anni, residente in paese. Oggi, poco prima delle 17:00, una Ford Ka grigia, guidata da un arconatese di 50 anni, avrebbe tagliato la strada a uno scooter che stava percorrendo via Legnano, una delle strade principali del paese. In soli 10 minuti è intervenuta l’equipe medica della Croce Azzurra di Buscate, seguita dall’elisoccorso di Milano in codice rosso. Sul posto anche una pattuglia della Polizia locale e i Carabinieri di Busto Garolfo per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

La dinamica dell’incidente

Dalle primissime ricostruzioni l’uomo alla guida dell’auto, proveniente da Busto Garolfo, avrebbe svoltato a sinistra per accedere ai parcheggi antistanti alle palazzine al civico 28. Durante la manovra l’automobilista non avrebbe dato la precedenza allo scooter proveniente dal ponte di via Roma. C’è apprensione per le condizioni del ferito che è stato elitrasportato in codice rosso all’ospedale di Varese.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.