Inveruno, auto investe pedone: ferita ragazza di 14 anni

Ennesimo incidente stradale, ennesimo pedone investito. E’ successo a Inveruno, in viale Lombardia, all’alba di venerdì 27 ottobre. Ferita un’adolescente, trasportata in ospedale

di Redazione

INVERUNO (MILANO) – Ennesimo incidente stradale, ennesimo pedone investito in prossimità delle strisce di attraversamento. E’ accaduto a Inveruno, ieri mattina. Sul posto i Carabinieri e un’ambulanza.

Pedone investito

Erano circa le 6.45 di venerdì 27 ottobre, quando un’automobile che transitava lungo viale Lombardia, per ragioni che ancora devono essere accertate, ha investito una ragazza di 14 anni. L’episodio è avvenuto all’altezza del civico 5, nei pressi della fermata del pullman Movibus. Alla guida del mezzo un uomo, che non ha riportato ferite.

I soccorsi

E’ andata peggio alla 14enne, che per l’urto è caduta sull’asfalto ed è rimasta ferita. I presenti hanno subito telefonato al 112 e nel giro di pochi minuti, sul posto, è giunta un’autoambulanza. I sanitari hanno prestato le prime cure, decidendo poi per il ricovero dell’adolescente all’ospedale di Magenta. La ragazza ha riportato alcune lesioni, ma le sue condizioni non sono fortunatamente gravi.

Le indagini  

In viale Lombardia sono arrivati anche i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per capire cosa, di preciso, sia successo. Al momento non è chiaro se la ragazza stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali oppure nei pressi delle medesime. Si indaga dunque per ricostruire l’esatta dinamica degli eventi e per accertare eventuali responsabilità. Sotto osservazione anche la velocità dell’automobile. Lungo quel tratto di strada il limite è di 50 chilometri orari.