Spaccata alla Coop di Busto Garolfo, nel Milanese, durante la notte. Una banda di professionisti ruba il bancomat, si dà alla fuga e fa perdere le proprie tracce. Un colpo ‘perfetto’
BUSTO GAROLFO (MILANO) – Spaccata alla Coop di Busto Garolfo, una banda di professionisti sfonda l’ingresso e porta via il bancomat. E’ accaduto questa notte.
Spaccata alla coop
Ad agire, quasi certamente, è stata una banda di professionisti. Il loro obiettivo non era certamente quello di rubare nel supermercato, anche perché le casse vengono svuotate alla fine della giornata. La spaccata alla Coop mirava invece al bancomat, che è posizionato sulla parate appena dopo l’ingresso.
Colpo grosso
Il bancomat è murato all’interno della parete. Per prelevarlo, dopo aver sfondato l’ingresso, bisogna picconarlo o far saltare in aria la parete. Dopodiché dev’essere trasportato e caricato su un mezzo di medio-grandi dimensioni. L’operazione non è affatto semplice. Solo dei professionisti possono eseguire colpi di questa entità.
In fuga
Dopo la spaccata alla Coop la banda si è data alla fuga e, almeno per il momento, ha fatto perdere le proprie tracce. I Carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini, ma per ora gli elementi su cui investigare sono davvero pochi.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
Le telecamere
La Coop di Busto Garolfo, che si trova in via Arconate, è naturalmente dotata di telecamere. Ma i malviventi non sono certo così sprovveduti da agire a volto scoperto né da rendere riconoscibili i mezzi usati per la spaccata. Quasi certamente i filmati non serviranno a nulla.