Sedriano, si scontrano due auto: tre donne ferite

Tre donne ferite a seguito di un brutto incidente questa mattina a Sedriano. Sul luogo tre ambulanze e l’elisoccorso. I feriti sono stati ricoverati a Legnano e al San Carlo di Milano

di Redazione

SEDRIANO (MILANO) – Un brutto incidente, oggi nella tarda mattina a Sedriano: tre donne ferite. Tutte soccorse e trasportate in ospedale. Sono rimaste coinvolte in uno scontro tra 2 automobili lungo la ex strada statale 11. Gli accertamenti sono in corso.

Tre donne ferite

Da quanto è stato possibile ricostruire, le 2 automobili sono entrate in collisione per un’errata manovra, forse dovuta a una distrazione della conducente, che avrebbe invaso la corsia opposta al suo senso di marcia. Da ciò sarebbe stata innescata una vera e propria carambola.

I soccorsi

Sono stati gli altri automobilisti, che hanno loro malgrado assistito alla scena, a telefonare al 112 per consentire i soccorsi alle tre donne ferite. Erano circa le 11,30 e un quarto d’ora dopo tre ambulanze erano già sul luogo dell’incidente. I tre feriti sono stati subito soccorsi. Si tratta di 3 donne, rispettivamente di 45, 47 e 69 anni.

L’intervento dell’elisoccorso

I soccorritori hanno trasportato 2 donne ferite all’ospedale di Legnano, mentre per la terza si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso e il conseguente trasporto all’ospedale San Carlo di Milano. Al momento non si hanno notizie sulle condizioni dei tre feriti, ma in ogni caso nessuno di loro è in pericolo di vita.

La dinamica

Sarà ora compito della Polizia locale ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, dopo aver eseguito i rilevamenti di rito e dopo aver ascoltato i testimoni, presenti sul luogo dello scontro. Ancora non sono chiare le responsabilità. Si ipotizza una distrazione e un’invasione di corsia, ma non si esclude il concorso di colpa.