Il sindaco: “Non siamo soliti lamentarci e fare polemiche, addossando colpe ad altri. Offriamo spazi per i vaccini”
5 GENNAIO 2020
CORBETTA (MILANO) – Corbetta mette a disposizione di Regione Lombardia locali e personale sanitario per la campagna vaccinale anti-Covid.
Vaccini, l’annuncio
L’annuncio arriva dal sindaco, Marco Ballarini: “Siamo ancora in questa situazione grave di pandemia, su tutto il territorio. E’ una situazione difficile, anche per le vaccinazioni anti-Covid. Come sempre a Corbetta siamo rimasti uniti in questo periodo e non siamo soliti lamentarci e fare polemiche, addossando colpe ad altri. Ma siamo pronti a dare la nostra disponibilità. Per questo, insieme alla farmacia comunale di Corbetta, agli infermieri di comunità, insieme ad alcuni medici e infermieri volontari che hanno già dato la loro disponibilità, siamo pronti a offrire degli spazi, come già fatto nelle vaccinazioni anti-influenzale, a Regione Lombardia e Ats per vaccinare i nostri cittadini, operatori sanitari e la nostra Rsa contro il Covid”.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
Gli spazi
Il primo cittadino chiarisce anche quali sono gli spazi che il Comune metterebbe a disposizione per eseguire i vaccini. “Siamo disponibili a dare in uso la palestra della scuola Aldo Moro e Villa Pagani, che già oggi ospita l’Unità speciale con il punto tamponi ‘drive through’ anti-Covid”. Infine un appello, che sembra rivolto non solo ai suoi concittadini, ma anche ai politici del nostro territorio: “E’ il momento di stare uniti, di andare avanti senza polemiche. Ma rimbocchiamoci le maniche per la nostra gente e per la nostra comunità”.