Il bollettino Covid indica 52.687 attualmente positivi in Regione. Migliora la situazione in provincia di Sondrio (zero caso), ma resta critica nel Milanese. A Brescia il record negativo

4 GENNAIO 2021

di Redazione

MILANO – Bollettino Covid, Regione Lombardia ha reso noti i dati odierni sui contagi e i morti da Coronavirus. Sono 863 i nuovi contagi e si registrano purtroppo altri 27.

I tamponi

I tamponi processati sono stati 8.161. Il tasso dei positivi sul totale dei test eseguiti e del 10,5%. Una percentuale ancora alta, ma in calo del 2,4%. La Lombardia sembra insomma tenere, almeno per ora, rispetto alla preventivata ‘terza ondata’.

Attualmente positivi

Il bollettino Covid indica 52.687 lombardi ancora attualmente positivi al virus e nella Regione si contano oggi 5.104 persone guarite o dimesse dagli ospedali.

Terapia intensiva

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

Sempre rispetto a ieri, il bollettino Covid registra 5 malati in meno in terapia intensiva, per un totale di 484 posti letto occupati (a fronte però di 22 nuovi ingressi).

Reparti Covid

Nei reparti Covid della Regione (non quindi in terapia intensiva) ci sono 3.227 pazienti (-40 rispetto al bollettino Covid di ieri). Una sostanziale stabilità, dunque, che non consente al personale sanitario di tirare un po’ il fiato rispetto al preventivata ‘terza ondata’.

Bollettino Covid per province

Novità importanti da Sondrio e provincia, dove non ci sono nuovi casi. A Brescia invece i contagi nuovi sono 302 (è il dato più alto tra tutte le province lombarde). Nell’area metropolitana milanese sono 243 i contagi, di cui 89 a Milano città. A Como e provincia sono 37, a Bergamo 38 e a Pavia 29. Numeri in calo a Varese (14) e Lodi (9). A Cremona ci sono 18 nuovi casi, a Lecco 21, nel mantovano 66 e in provincia di Monza e Brianza 73.

I COMMENTI