Il primo cittadino lo aveva detto a chiare lettere: “Troppi comportamenti irresponsabili da parte di adulti e minorenni”. Aveva ragione. Tanto che a Castano Primo – come del Milanese da settimane ‘Covid free’ – si è registrato un nuovo caso: il Coronavirus torna a fare paura
7 AGOSTO 2020
di Redazione
CASTANO PRIMO (MILANO) – “Abbiamo avuto la brutta notizia di un nuovo caso di positività. Lo avevo detto che il Coronavirus è un problema non è risolto, perché c’è ancora il rischio di contrarre questa malattia. Ci vuole grande impegno e grande responsabilità”. Queste le parole del sindaco di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello.
Parchi fuori controllo
Il sindaco, del resto, già nei giorni scorsi aveva lanciato l’allarme e aveva mandato gli agenti di Polizia locale a sanzionare comportamenti irresponsabili da parte di adulti e minorenni. Sono soprattutto i parchi a essere fuori controllo per via degli assembramenti, anche se in molti sottovalutano questione.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
Il caso di piazza San Zenone
Alla nostra redazione però sono giunte anche altre segnalazioni di situazioni ad altissimo rischio. Una su tutte: piazza San Zenone, descritta come “luogo di ritrovi selvaggi, senza distanze né mascherine”. Poi la chiosa di un’anziana cittadina: “Inutile segnalare il problema al Comune, tanto qui i vigili non vengono mai”.
I numeri
Castano Primo rientra nella pandemia dopo essersi liberato a fatica del Coronavirus, che da febbraio a luglio ha contagiato 59 cittadini: 48 di loro sono guariti ma 11, purtroppo, sono morti.