“Striscia la Notizia” a Busto Garolfo nel Parco del Roccolo (GUARDA IL VIDEO) filma gli spacciatori e il loro supermarket della droga: “Comanda la ‘ndrangheta, i pusher sono la manovalanza della criminalità organizzata”

di Ersilio Mattioni

BUSTO GAROLFO (MILANO) – Il supermarket della droga (di cui tante volte abbiamo parlato, anche in relazione alla guerra tra pusher) filmata in diretta da Striscia la Notizia (GUARDA IL VIDEO). Le telecamere Mediaset, con l’inviato Vittorio Brumotti, sono entrate nel Parco del Roccolo a Busto Garolfo, nel Milanese, per mostrare una realtà che tutti conoscono ma della quale si parla sempre troppo poco.

Supermarket della droga

L’inviato di Striscia la Notizia si è finto cliente e ha mostrato quant’è facile acquistare droga, soprattutto cocaina. Poi si è spinto fino a incalzare clienti e spacciatori, che si sono dati alla fuga. Ma le telecamere hanno mostrato il supermarket della droga e il meccanismo dello spaccio: bustine, bilancini e ricetrasmittenti per coordinare i movimenti e avvisare in caso di pericolo.

supermarket della droga busto garolfo

Comanda la ‘ndrangheta

“Qui comanda la ‘ndrangheta”, ha detto l’inviato. E’ vero, lo diciamo da anni. Ora lo mostra anche una tv nazionale: “Questi pusher sono soltanto i galoppini della criminalità organizzata”. Da anni lo spaccio nel Parco del Roccolo va avanti in modo ininterrotto. Non sono bastati articoli di giornale e denunce. Nessuno sembra in grado di chiudere il supermarket della droga.

I blitz

Qualche blitz e qualche retata delle Forze dell’ordine ci sono stati. Ma dopo pochi giorni la situazione è sempre tornata identica a prima. Stavolta cambierà qualcosa? Ce lo auguriamo. Anche perché il commercio di sostanze stupefacenti, nel Parco del Roccolo, è fiorente e i clienti sono centinaia ogni giorno.