Il 13enne Erick ha concluso la chemioterapia: la sua squadra di calcio lo festeggia
MAGNAGO (MILANO) – Bienate, Magnago e Vanzaghello, tre paesi del Castanese, festeggiano il piccolo grande guerriero Erick dell’Accademia BMV che sabato primo ottobre ha conquistato la sua vittoria più grande. Il giovane calciatore ha superato il traguardo dell’ultimo giorno di chemioterapia. Erick, 13 anni di Magnago ma di origine sudamericana, ha finito il ciclo di chemio iniziata ormai due anni fa. Proprio durante la partita che si è disputata sabato è stato protagonista dell’ultima azione segnando un goal.
La grande vittoria del piccolo Erick
“Tutti insieme – spiegano dalla società sportiva di calcio – compatti e molto commossi abbiamo festeggiato Erick, l’autore dell’ultima rete. È stato un momento importante anche per i nostri ragazzi. È tornato ad allenarsi regolarmente a inizio settembre, dopo due anni di malattia. Questa sua importante vittoria e l’entusiasmo trasmesso dai suoi amici è stata la gioia più bella di tutta la società”.
La grande famiglia dell’Accademia BMV
“Siamo una grande famiglia – spiega uno degli storici allenatori – non siamo solo una società di calcio che punta a vincere le partite e i campionati. Alleniamo e insegniamo ai nostri ragazzi a stare al mondo. Il calcio, come tutti gli sport, impone educazione, serietà, dedizione e tanta passione. Sia da parte di noi allenatori, ma anche dei ragazzi che diventano un gruppo affiatato. La vittoria di Erick è stata la vittoria di tutti noi”.