Magnago, la campagna elettorale entra nel vivo; il sindaco Carla Picco attacca le opposizioni consiliari: “Siete spariti”

di Deborah Ali

MAGNAGO (MI) – Si infiamma la campagna elettorale in vista del voto. Il sindaco Carla Picco attacca l’opposizione colpevole, a suo dire, “di aver smesso di presentarsi agli appuntamenti amministrativi ormai da un mese”. “Concedeteci un piccolo sfogo”, chiosa l’amministrazione comunale, che sostiene la lista ‘Progetto Cambiare’ con Gianluca Marta candidato sindaco. “Durante l’ultima commissione ‘Affari generali’ che si è svolta da remoto – spiega Picco – i nostri membri in commissione erano presenti, come sempre”.

Il duro attacco del sindaco Picco

“Ci spiace molto invece dover constatare l’assenza della destra e del Movimento Cinque Stelle – spiega Picco – sicuramente trattenuti da improrogabili impegni. Tutti noi abbiamo un lavoro e una famiglia. La differenza sta semplicemente nel fatto che quella sera, come altre sere, noi ci siamo, altri no”. Per la minoranza, alla seduta virtuale era presente solo Mario Ceriotti. “Un ringraziamento caloroso va ai membri di maggioranza e opposizione – continua la lista Marta – che, pur sapendo che non faranno parte del prossimo consiglio comunale, sono stati presenti e hanno dimostrato, ancora una volta, il loro profondo rispetto per le istituzioni. Siamo nati per ‘Cambiare’ questa politica che non ci piace e continueremo a batterci per questo”.

La replica del consigliere di opposizione Brunini

Elezioni 2022
Emanuele Brunini

A replicare è il consigliere Brunini, candidato con Dario Candiani (centrodestra). “Comprendo che la campagna elettorale possa creare disagi funzionali – ribatte Brunini – ma il commento dell’amministrazione risulta particolarmente ridicolo e tragicomico. Assume una connotazione assolutamente grottesca il lamento effettuato a seguito della mia assenza durante l’ultima commissione. Per cinque anni sono stato presente come consigliere comunale ricevendo un trattamento indecoroso, con il tentativo di sminuirmi come persona e come professionista“.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

Campagna elettorale, Brunini: “Ho presentato 51 mozioni e 56 interrogazioni”

“La mia attività in consiglio comunale è sempre stata caratterizzata da enorme dedizione” continua Brunini. “Nel corso di trenta consigli comunali ho presentato 51 mozioni e 56 interrogazioni – spiega Brunini – ben poco considerate dalla maggioranza, rifiutate a prescindere. È esilarante pensare che questa amministrazione pretenda solo ora la nostra partecipazione all’attività comunale. Senza dimenticare che le commissioni, in questi cinque anni, hanno solamente rappresentato uno strumento comunicativo della loro attività. Svilendone, così, il significato e annullando ogni sorta di confronto”.